La Gardenia Profumerie per il suo spot “Wedding Beauty Program” ha scelto alcuni abiti da sposa e cerimonia della stilista Elena Pignata .
Lo spot illustra il servizio per il matrimonio, che in collaborazione con Estee Lauder, comprende la prova di make up nelle profumerie e il trucco a casa per la sposa il giorno delle nozze.
Gli abiti creati della designer Elena Pignata sono due: quello da cerimonia in pizzo, tulle e organza e quello da sposa, il modello Iris, dal tenue colore rosa cipria, con uno scollo importante sulla schiena ed una gonna in tulle dolcemente romantica.
Non stupisce che un marchio rinomato come La Gardenia abbia saputo apprezzare e scegliere gli abiti di Elena Pignata. La stilista, grazie al suo innato senso dell’estetica, si è infatti affermata, soprattutto per sua capacità di interpretare un nuovo concetto di vestibilità e costruzione della figura. Per lei la moda è ricerca continua ed espressione delle più personali emozioni.
Gli abiti da sposa di Elena Pignata, così come quelli per la cerimonia, vestono una donna che non dichiara un’esplicita femminilità, ma che la custodisce, per poi svelarla attraverso il gioco creativo delle linee, dei colori e delle stoffe.
Come La Gardenia, attraverso lo studio di un make up che non nasconde la donna, ma ne esalta i particolari, allo stesso modo Elena Pignata costruisce gli abiti attorno alla figura e all’essenza della donna che vestono.
I suoi abiti non impongono né provocano, ma svelano e rivelano la donna che sa esprimere se stessa attraverso ciò che indossa.
La stilista Elena Pignata trasmette alla sua sposa le sensazioni tattili delle stoffe che propone, costruendo, in modo assolutamente personale, la forma dell’abito attorno alla figura e all’essenza della donna che veste.
Istaurando una profonda conoscenza con le sue clienti – siano esse le spose, le loro madri, le testimoni o le invitate alle nozze – Elena sa realizzare per ognuna di loro, un vestito unico, creato per un’unica occasione speciale .