La nuova collezione sposa 2019 di Elena Pignata vuole raccontare una storia … la storia di un sogno. La creatività della stilista ha cercato di dar vita ad abiti magici, preziosi, ideali per completare l’idea del giorno più bello.
I veri protagonisti della nuova collezione sposa firmata Elena Pignata, anche quest’anno sono i tessuti, sempre pregiati e ricercati. La scelta è ricaduta su pizzi macramè italiani, così come su tulle ricamati, con interventi di lamé nell’oro e nell’argento.
Oltre ai toni del dorato, Elena ha voluto inserire un accent color, l’azzurro polvere, un tono che oltre ad essere fresco e nuovo, risulta anche sobrio ed elegante, com’è nello stile delle nostre spose.
Altra novità è stata dare più spazio a gonne importanti e voluminose, rese tali dai mikado in seta e shantung, rinfrescando la vestibilità di tutti gli abiti con forme più fluide e tradizionali.
ELLA è un abito che nasce con un’ impostazione tradizionale, ma con un tocco in più. Perfetto per le spose che ricercano un gusto vintage ma che allo stesso tempo vogliono valorizzare una fisicità definita da un punto vita sottile con una gonna ampia e dall’effetto etereo. I toni del bianco seta mettono in risalto i ricami in lamè argento nella parte del corpetto e delle maniche, che arricchiscono l’abito con un tocco seventy.
La gonna a ruota in cady è impreziosita da un degradè di fiori macro, bianco seta e lamé argento, che creano armonia ed equilibrio nell’unione tra corpetto e gonna.
ELLIANA è un abito due pezzi modular, in una calda tonalità burro.
La gonna è a pieghe, in taffetà di seta pura e a questa, la designer ha aggiunto le tasche, per donare un tocco grintoso ad un volume decisamente romantico. Il top, con collo a listino in pizzo macramè, che ricorda il punto riso, dona femminilità alla silhouette.
ARIANA è invece una proposta in pizzo macramè con fiori dai petali allungati e slanciati. Abito volitivo, è creato con un tessuto bianco naturale, dalla luce intensa. Lo scollo a barca sul davanti dona regalità alla figura, lasciando invece scoperta la schiena con una profonda scollatura a V.
La gonna a ruota in cady e organza crea un bel gioco di proporzioni con il corpetto.
MYRCELLA è un abito adatto ad una sposa con un forte carattere, che per il giorno più importante sceglie toni caldi e preziosi come quelli dell’oro.
E’ pregiato sia nelle sfumature che nei tessuti utilizzati per realizzarlo: pizzo chantilly dorato, sovrapposto a una tuta a pantalone fluida, in georgette di seta pura, spalmata con un’ iridescenza oro. Myrcella è un abito unico: la camicia e la tuta nascono come due pezzi separati, sovrapponibili anche a tonalità bianche.
Questa creazione consente di giocare con le sovrapposizioni: la camicia è lunga, con le maniche e il collo. Non è solo un abito romantico, ma anche contemporaneo, adatto ad una sposa risoluta, che comunque ricerca un’aura di magia per il suo giorno importante.
Ogni abito della nuova collezione sposa 2019 Elena Pignata riflette un carattere, contiene un’emozione, si adatta ad una costituzione fisica e desidera trasmettere un messaggio … qual è il vostro abito? Qual è l’abito che rappresenta la vostra unicità?
Ph: “Julia Morozova”
Mua: “Arianna Manghisi”
Model : Maryna Zadaura
Jewels: “Paola Puro“