La collezione cerimonia Bloom 2017 della designer Elena Pignata accende i riflettori sugli abiti da cerimonia. Le tonalità predominanti negli abiti per la primavera sono quelle dell’azzurro polvere e delle sue sfumature, mentre i verdi non lasciano spazio alla banalità arricchendosi con stampe tono su tono a fiori.
I modelli estivi, invece, sono caratterizzati da tonalità più brillanti come il ciclamino e il blu nelle sue nuance dal pervinca al blu navy.
Scelta eclettica ma non azzardata, l’utilizzo del nero in una collezione dedicata alla cerimonia per la stagione primavera/estate. Questo colore riscopre la sua leggerezza attraverso l’utilizzo delle linee morbide, dei dettagli floreali ricamati e dei pizzi leggeri.
Tessuti di pregio dalle linee fluide rendono possibile una vestibilità unica adatta alle esigenze di tante donne diverse che amano vestire un’eleganza snella capace di non perdere mai l’attenzione ai dettagli originali.
La collezione cerimonia Bloom 2017 presenta diverse proposte, tra cui gli abiti lunghi per i quali sono impiegati tessuti preziosi e ricercati, quali il tulle ricamato con ramage degradè: un elemento unico che ritroviamo come dettaglio predominante sulle schiene o sui decolté.
Questo è solo uno dei diversi dettagli che caratterizzano lo stile della designer Elena Pignata e in particolar modo questa linea dalle diverse sfaccettature: delicata, romantica e contemporanea.
L’abito da cerimonia Elena Pignata è l’ideale per ogni evento raffinato e, se scelto per l’evento wedding, fa diventare le damigelle d’onore quasi coprotagoniste, insieme alla sposa,
Ma l’abito da cerimonia per Elena Pignata non corrisponde soltanto al classico abito lungo. La stilista propone infatti delle tute, capi versatili e attuali, dalle linee chic, sobrie e a tratti audaci.
La collezione da cerimonia Bloom per la primavera / estate 2017, rappresenta pienamente l’estetica di Elena Pignata ,capace di esaltare ancora una volta una femminilità che viene espressa attraverso un equilibrio perfetto tra classico e contemporaneo, sobrietà e originalità, il tutto caratterizzato da note chic e incursioni dal sapore retrò.
Credits : “Aldo Giarelli”
Models : Valentina Rozzo, Maryna Zadaura, Caroline Raimondo
MUA : Arianna Manghisi
Per vedere tutta la “Collezione BLOOM”