Sullo sfondo, ad abbracciare questo trionfo della natura, si stendono i colori della terra e delle rocce che generano tonalità come i marroni e l’avorio. Protagonista è l’abito da sposa reso unico dalla sua semplicità, su cui si innestano incursioni chic e originali per un matrimonio botanico.
Gli abiti che i due modelli indossano, ricalcano l’unione perfetta degli elementi naturali del piccolo borgo. Lei indossa un creazione sartoriale bianca e leggera, caratterizzata dal corpetto in pizzo che sembra disegnare i movimenti delle foglie. Una gonna di tulle, altrettanto morbida, completa la leggiadria di questo capo firmato Elena Pignata.
Lui veste i toni della terra: i rassicuranti marroni ripresi nei pantaloni e nel gilet. Papillon, bretelle e boutonniere strizzano invece l’occhio alla vegetazione circostante e si armonizzano con l’originalissimo bouquet della sposa, in cui la semplicità dell’elleboro viene accostata ad una ricca varietà di foglie diverse per sfumatura e forma.
L’ispirazione al tema del “matrimonio botanico” ritorna costantemente con la presenza delle foglie, inserite non in vasi, ma in kokedama, palle di fango rivestite di muschio che si riallacciano ad una antica tradizione giapponese di coltivazione.
La foglia torna ancora nei molti altri dettagli scelti per gli scatti: le partecipazioni, le fedi nuziali e gli orecchini della sposa riprendono fedelmente questo design. E non solo: anche la mise en place sottolinea, sia attraverso i colori utilizzati che proseguono con il gioco dei verdi e dei marroni, sia attraverso il ricorso al rigoglio dell’elemento vegetale, il legame con la natura e in particolare con le piante.
Questo percorso tra il verde della foglie e gli altri colori presenti nel borgo medievale incastonato tra le rocce, permette di cogliere- in tutta la sua essenza -l’ispirazione a questo tema botanico, che sa rendere un matrimonio originale e chic.
Wedding Planner : “Roberta Cavaliere”
Photography: Tiziana Gallo Fotografa
Floral Design: UltraViolet Shop Torino
Make-up & Hair Styling: Rosanna Curci make up
Wedding Dress: Elena Pignata Bridal
Groom’s Attire: Il Sogno Atelier Sposa Sposo
Fine China: Il Tempo Abitato
Wedding Jewelry: My Golden Age
Graphics: Letteraventidue
Wedding Communication Agency: Weddiy – do it unconventional
Venue: Rocchetta Nervina (Liguria)
Models: Andrea Claudia Marchetti & Roberto Padula