State cercando l’ispirazione l’abito da sposa giusto per un matrimonio bucolico con brunch? Ecco per voi lo shooting ideale da cui prendere spunto per personalizzare lo stile del matrimonio in modo del tutto originale.
Se volete prendere le distanze dai soliti cliché legati al grande evento, pur mantenendone intatta l’eleganza, seguite la storia che questi scatti vi raccontano.
Le immagini di “La Mariée Amorouse” hanno saputo cogliere le atmosfere fresche e sognanti suggerite da “OPS.Event Mariage Design” e l’abito da sposa di Elena Pignata è stato scelto come protagonista di questi scatti.
Il sapore rustico, con decise incursioni nell’effetto chic, la leggerezza dell’abito da sposa, l’allestimento floreale e i dettagli tutt’altro che scontati, lasciano respirare il profumo dell’estate e risvegliano il sorriso sulle labbra .
Nell’intero shooting emerge il gusto per il retro, la semplicità e le note chic: il romanticismo è nell’aria!
Il gioco tra eleganza e atmosfera bucolica è evidente soprattutto nella scelta dei contrasti utilizzati nell’allestimento.
In una location decisamente rurale sono inseriti dettagli sofisticati come gli eleganti e antichi piatti di ceramica blu, che a loro volta si incontrano e mescolano alla perfezione con le note gialle date da alcuni dettagli posti sulla lunga tavola di legno antico.E proprio su questa tavolo, tanto datato quanto prezioso, si è scelto di imbandire il brunch per queste nozze rustic chic.
Una particolare attenzione viene data ai colori e alle forme dei fiori, della frutta e degli altri dettagli posti in primo piano sul legno. Oltre alla scrupolosa ricerca di prodotti naturali e del territorio, il gioco delle sfumature e degli accostamenti di forme è protagonista della scenografia.
Soggetto centrale degli scatti è la sposa, ma soprattutto il suo abito da sposa: interamente creato a mano dalla stilista Elena Pignata.
Le linee semplici non rubano l’attenzione ai dettagli retro e anzi ne esaltano il sapore sobriamente chic. Il pizzo del corpetto e il tulle della gonna suggeriscono la leggerezza di una sposa che vive il grande giorno con la stessa emozione di chi sta per muovere i primi passi in un sogno che si realizza.
Il colore dell’abito da sposa poi, di un tenue azzurro polvere, sottolinea ancora una volta il richiamo alla natura e alla delicatezza. La sposa diviene così principessa di una fiaba contemporanea a cui altro non serve se non vivere appieno il suo momento.
Tocchi di leggerezza, di fresca atmosfera e di preziosità, che appare senza eccedere, spuntano qua e là. La frutta e i ghiaccioli suggeriscono il soffio della brezza nelle sere di estate, i biscotti segnaposto personalizzano il benvenuto agli ospiti, il menu scritto su piccole piastrelle di ceramica bianca ricorda l’allegria delle feste contadine ed infine la naked cake offre a tutti la sua genuinità.
Foto: La mariee Amoureuse
Flower design: Mutabilis Lab
Abito sposa: Elena Pignata
MUA: Ilenia Ferdico
Modella: Eleonora Torasso
Style & Design : OPS event mariage design