Atelier Elena Pignata, abiti da sposa Torino
Torino, le sue piazze e i suoi portici.
Il Po, la Mole Antonelliana e le colline incantate.
Una modella e il vestito da sposa che indossa: oggi vogliamo immergerci nella “poesia”!
Ed ecco la modella che passeggia per la città, attraverso queste piazze storiche e gli altissimi portici reali e poi sulle rive del Po, con lo sguardo verso le Alpi innevate da un lato e le colline incantante dall’altro.
Nel condividere con voi queste immagini, ringraziamo la fotografa “Darina Guz” che ha saputo ritrarre la modella, cogliendone ogni espressione ed offrirci degli scatti che suscitano tranquillità, amore e leggerezza.
La modella ha indossato due abiti da sposa della stilista Elena Pignata.
Il primo abito, fluido e made in Italy, attira l’attenzione così immerso in questa realtà cittadina, tanto regale e barocca, com’è la città di Torino.
Arricchito da dettagli in pizzo e da una gonna morbida che accompagna i movimenti, permette una leggerezza insolita per gli abiti da sposa:pochi capi concedono questa dinamicità e trasmettono queste sensazioni.
Intramontabile il romanticismo del velo, che dona un tocco di fascino e di magia alla figura femminile. Un velo di tulle che completa ed avvolge la sposa.
Ci piace poi vedere la modella che passeggia per Torino, in Piazza San Carlo, sotto i portici della galleria San Federico … che cammina sul pavé, così tipico di Torino e costeggia gli eleganti palazzi barocchi e gli imponenti monumenti.
Il secondo abito è poco costruito. Molto leggero, consente alla sposa di sprigionare un senso di leggerezza e di libertà, dettaglio prezioso in un giorno così importante ed indimenticabile.
Il tessuto usato per questo vestito da sposa, come per tutti gli altri dell’atelier di Elena Pignata, è una seta pura e preziosa.
Materiali ricercati, made in Italy e passione per il lavoro sono caratteristiche della produzione degli abiti firmati Elena Pignata e dedicati al grande e indimenticabile giorno delle nozze.
Fotografa: Darina Guz Photo
Modella: Anna Gambarova